La " Nuova Cablatori s.a.s." fa  parte del "Circuito Convenzioni Azienda Amica". Se sei titolare di "Amica Card", la preziosa carta sconti che ti accompagna nei tuoi acquisti aiutandoti a risparmiare fino al 50% in oltre 50 mila attività, contattaci subito! Gli sconti sono validi tutto l'anno!

L'offerta esclusiva che la nostra azienda riserva ai titolari di Amica Card riguarda principalmente l'installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza ATTIVI E PASSIVI e cancelli automatizzati.

La legge di stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208) proroga fino al 31-12-2016 la possibilità di detrazione IRPEF del 50% spettante per i costi relativi agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, tra i quali rientrano le spese sostenute per l'installazione di misure atte a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi, mantenendo le condizioni in essere nel 2015.

Con il termine "Atti Illeciti" il Legislatore ha inteso fare riferimento agli atti penalmente rilevanti quali, ad esempio, furti, aggressioni, sequestro di persona, ecc... escluse le spese per i servizi di vigilanza.

Tra gli interventi previsti come ammissibili all'agevolazione rientrano l'installazione di allarmi antifurto con apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centrali e l'installazione di impianti di video-sorveglianza.

Novità: bonus sistema sicurezza 2016

  • Fino al 2015 , le famiglie che desideravano di installare videocamere di sicurezza potevano accedere solo alla detrazione fiscale del 50% con il " bonus ristrutturazioni edili ".
  • A decorrere dal 2016, invece, per i cittadini privati senza Partita Iva, che intendono installare impianti di allarme, antifurto e video-sorveglianza, spetta anche il Bonus Sistema Sicurezza 2016, ovvero un credito d'imposta a favore di chi sostiene questa tipologia di spesa.

Credito d'imposta: come funziona

Il credito d'imposta è un "buono" per il cittadino e per l'impresa da utilizzare nei confronti dello Stato in sede di dichiarazione dei redditi (compilando, ad esempio, nel 730 pre-compilato il Quadro G- credito d'imposta o il Quadro RU del Modello Unico).

TALE CREDITO, PUO' ESSERE QUINDI SCALATO NEL MOMENTO IN CUI IL CONTRIBUENTE DEVE PAGARE LE TASSE.

Per cui, ai cittadini privati che contatteranno la "Nuova Cablatori s.a.s.", sostenendo spese per l'installazione di un sistema antifurto e anti-intrusione, spetterà un credito da poter sottrarre alle tasse da pagare sul 730/2017 o Modello Unico 2017.