Internet Wi-Fi stabile e veloce a casa tua!
L’Italia e i problemi di connessione internet
Noi, poveri cittadini italiani, anche a fine 2018, facciamo i conti con i soliti problemi di connessione internet lente. Un mondo virtuale che, in Italia, è sempre stato 2-3 step dietro alla maggior parte dei Paesi più sviluppati.
Questo cosa vuol dire? Vuol dire che molte zone italiane sono escluse dal mondo, connessioni lente o praticamente assenti, banda larga che si diffonde molto con calma, fibra ottica “lusso” per pochi. Non tralasciando il fatto che quest’ultima è disponibile sì, ma in forma “pura” solo nelle principali città italiane. Per il resto, è per lo più una fibra “misto rame” in cui rimangono i vecchi cavi adsl.
Non si può dire che nulla si stia muovendo, ma è troppo poco per un Paese come l’Italia, soprattutto calcolando il fatto che stiamo parlando di Internet, ormai fondamentale e importante per tante diverse cose. Quindi, basta problemi di connessione internet!
Insomma, si spera, un giorno, di non vedere più ovunque la continua scritta “buffering” (caricamento) su ogni video, e poter navigare normalmente.
Come migliorare la propria connessione?
Una domanda che spesso ci poniamo è “Come posso migliorare la mia connessione?” . Questo dopo i continui problemi di connessione internet.
Siamo sempre fermi alla stessa casella del gioco dell’oca. Stipuliamo un contratto con un operatore, con il passare degli anni continuiamo a pagare tanto un servizio che in realtà è tutto tranne che soddisfacente e poi ci accorgiamo che “Tizia” naviga bene e spende meno. Allora ci poniamo domande, pensiamo che il problema sia il nostro dispositivo, magari ci affidiamo alle parole del nostro vecchio vicino, che ci convince che non si può far niente, perché è sempre stato così e perché i cavi sono del Mesozoico. Prima di finire a parlare dei “bei tempi” in cui internet non c’era e si faceva altro, dimenticando il tuo problema iniziale, è meglio avere chiara la situazione.
Se una connessione è lenta in tutti i tuoi dispositivi, se continuando a fare speed test, noti sempre valori bassi, vuol dire che il problema è proprio la tua linea di casa. E quindi, non è solo colpa del pc che magari è infettato da qualche virus.
Essere coscienti di ciò che si paga fior fior di quattrini, è un buon inizio. Fare attenzione, è la strada migliore. Siamo davvero sicuri che stiamo navigando alla massima velocità che la nostra zona può garantire? Aziende come Nuova Cablatori, potranno garantirti la migliore connessione disponibile per la tua linea.
Alla massima velocità disponibile per la tua casa!
Contattandoci e fornendoci l’indirizzo della propria abitazione, noi di Nuova Cablatori, sapremo verificare la tua copertura, per garantirti la massima velocità che la tua linea di casa garantisce.
Siamo stanchi dei soliti rallentamenti, dei buffering infiniti sotto ogni video. Dei caricamenti infiniti. Stanchi di vedere “Tizia” navigare in modo stabile e pagare sempre meno di noi. Se volete risolvere i problemi di connessione lenta, volete anche solo informazioni aggiuntive, lasciamo i nostri contatti.
Affidati a noi con due semplici passaggi:
-
-
- Contattaci!
373 8844824
Info@nuovacablatori.it
-
- Ricordati di darci la posizione esatta di casa tua o della tua attività.
-
Noi in poco tempo verificheremo la copertura internet che puoi avere e in breve tempo ti ricontatteremo!